CASTELVETRANO – Ancora un incidente stradale mortale in Sicilia, ed esattamente sulla SS 115 in direzione di Marinella di Selinunte, a Castelvetrano. Il sinistro è avvenuto intorno alle 8,30.
Incidente mortale SS 115: un decesso
A perdere la vita a causa delle gravi ferite riportate un centauro, Luciano Montalto di 61 anni, originario di Marsala che stava partecipando a un motoraduno organizzato da un gruppo di motociclisti.
Dalle prime informazioni sembra che la moto della vittima – una Triumph – si sia scontrata con un altro mezzo a due ruote.
Impatto fatale per il 61enne, che è stato sbalzato a terra con violenza. Dopo il soccorso del 118 e il trasporto in ospedale è morto.
Nello scontro è rimasta ferita anche una ragazza di 23 anni.
Sul posto i carabinieri della compagnia di Castelvetrano, per i rilievi del caso e per ricostruire con esattezza quanto accaduto questa prima domenica d’estate.
Incidente sulla Palermo-Mazara del Vallo: 2 ragazze ferite
Non è il solo incidente che si è verificato questa mattina nella Sicilia orientale.
Violento sinistro stradale sulla A29 Palermo-Mazara del Vallo, ed esattamente tra Carini e Punta Raisi.
Intorno alle 5 del mattino, una Peugeot 206, che viaggiava in direzione Mazara, per cause ancora in corso d’accertamento, si sarebbe ribaltata.
Subito dopo, la vettura sarebbe stata tamponata da un’altra macchina, guidata da un uomo rimasto lievemente ferito.
Due ragazze ferite
Ad avere la peggio 2 ragazze di 22 anni a bordo del primo mezzo incidentato, che sarebbero state trasportate all’ospedale Villa Sofia di Palermo in codice rosso. La prognosi è riservata.
Le due giovani improvvisamente avrebbero perso il controllo della loro auto, che si sarebbe ribaltata per poi finire la sua corsa accanto al guard-rail, nella corsia di emergenza, dove sarebbe arrivata l’altra auto che non avrebbe potuto evitare il tamponamento.
Sul posto gli agenti della Polizia stradale e i sanitari del 118 per i soccorsi del caso.
Ancora un incidente sulla A29
Non è il solo incidente che si è registrato nella mattinata di oggi. Intorno alle 7, si è verificato un secondo sinistro.
Protagonista, questa volta, una ragazza di 21 anni sarebbe rimasta ferita e anche lei portata in ambulanza al Pronto Soccorso di Villa Sofia.