TRAPANI – Per dare un contributo fattivo alla lotta al randagismo, l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) di Trapani ha appena avviato una campagna di sterilizzazione di cani di proprietà grazie a uno stanziamento di Oipa Italia pari a circa 4mila euro.
Campagna sterilizzazione di cani di proprietà
La priorità verrà data ai cani da protezione delle greggi e ai cani di taglia grande (pitbull e simili, rottweiler e simili, meticci), purché microchippati e in buona salute.
L’intervento di sterilizzazione avverrà in un ambulatorio convenzionato con l’associazione.
Le parole di Ferlito
“Sterilizzare è il modo migliore per combattere la nascita di cucciolate indesiderate e prevenire tumori mammari“, spiega il delegato dell’Oipa di Trapani, Baldo Ferlito.
“Abbiamo deciso di dare questo ulteriore aiuto dopo la campagna di sterilizzazione dei gatti che si è da poco conclusa. In quell’occasione, abbiamo fatto sterilizzare a Trapani e a Castelvetrano circa 100 gatti tra randagi, mici delle colonie feline riconosciute e padronali i cui proprietari non potevano sostenere le spese dell’intervento“, conclude.
Per informazioni e prenotazioni contattare solo tramite WhatsApp l’Oipa di Trapani: tel. 327 9547482 – 347 6794027. In alternativa, mandare un’email a oipa.seztrapani@gmail.com.