FAVARA – È morto nella notte al Pronto Soccorso Vincenzo Lattuca, fratello di Gessica, la giovane scomparsa nell’agosto del 2018 da Favara (Agrigento). Proprio il fratello Vincenzo nei giorni scorsi era stato iscritto nel registro degli indagati per il caso della sorella.
Morto Vincenzo Lattuca
Secondo le prime informazioni trapelate dai colleghi di Grandangolo, Vincenzo Lattuca è morto nella notte a 43 anni per overdose di droga. Sconosciuti, al momento, ulteriori dettagli. Indagini sono in corso da parte degli inquirenti. Informata dell’accaduto la Procura di Agrigento che valuterà in queste ore se disporre o meno l’autopsia sul cadavere dell’uomo.
Perché Vincenzo Lattuca era stato iscritto nel registro degli indagati
Il 43enne, come vi dicevamo, era stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio aggravato e occultamento di cadavere in concorso con ignoti. L’iscrizione era avvenuta a seguito di ulteriori indizi emersi sulla sparizione della sorella Gessica Lattuca, la 28enne, madre di quattro figli, scomparsa dal 12 agosto 2018. A procedere con l’iscrizione nel registro degli indagati è stato il procuratore reggente di Agrigento Salvatore Vella e il pubblico ministero Paola Vetro.
La nuova ipotesi investigativa, dopo che è stata scartata la pista legata al coinvolgimento del compagno della donna Filippo Russotto, è che sia stata uccisa dopo una lite scaturita dallo stato di ubriachezza della donna. Sia l’omicidio che la distruzione del corpo sarebbero stati realizzati in concorso con persone rimaste ignote.
Ritrovate alcune tracce ematiche riconducibili a Gessica Lattuca nell’abitazione del padre della ragazza dove viveva anche il figlio Vincenzo.
In foto Gessica e il fratello Vincenzo Lattuca