Incidente stradale a Canicattì, ferite due ragazzine: prognosi di circa un mese

Incidente stradale a Canicattì, ferite due ragazzine: prognosi di circa un mese

CANICATTÌ – Nella serata di giovedì si è verificato un incidente stradale in via De Amicis a Canicattì. Coinvolti nell’incidente sono stati una Fiat Punto e uno scooter.

Le cause dell’incidente sono ancora oggetto di accertamento. Purtroppo, le due ragazzine, entrambe 14enni, che sono state in prima battuta soccorse dall’elisoccorso sono rimaste coinvolte in modo più grave. Sono state soccorse e trasportate all’ospedale Barone Lombardo di Canicattì.

Dopo alcuni esami, per una delle ragazze è stato necessario il trasferimento al Sant’Elia di Caltanissetta a causa di un trauma cranico.

L’altra 14enne, invece, ha riportato una frattura alla gamba ed è stata portata al San Giovanni di Dio di Agrigento. Le loro condizioni non sono gravi, ma la prognosi per entrambe è di circa un mese.

Scontro tra due auto sulla SS 122: grave 30enne

Nelle scorse settimane si è verificato un sinistro stradale sempre in zona Canicattì, sulla SS 122. Secondo le prime ricostruzioni, nel sinistro si sono scontrate due auto: una Peugeot 307 e una Wolkswagen Tiguan. La prima vettura, poi, avrebbe finito la sua corsa contro un muro.

Pare che l’impatto, violento, sia avvenuto in fase di sorpasso. L’esatta dinamica è ancora da verificare, anche al fine di attribuire eventuali responsabilità.

Sul posto i vigili del fuoco che hanno estratto dall’abitacolo il 30enne, la polizia e i carabinieriTraffico in zona in tilt.

Ad avere la peggio il conducente della Peugeot, un 30enne originario di Racalmuto. Subito si è attivata la macchina dei soccorsi e, date le gravi condizioni di salute, i sanitari lo hanno trasferito in elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.

Foto di repertorio