ADRANO – Nel corso di un’operazione di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti ad Adrano, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 33 anni, residente nel Catanese, per possesso illegale di marijuana ai fini di spaccio. Il giovane è un carrozziere, senza precedenti penali.
Gli agenti l’hanno fermato mentre viaggiava a bordo di un furgone Ford Transit di sua proprietà. Tuttavia, la perquisizione del veicolo non ha rivelato nulla di sospetto. Successivamente hanno esteso le indagini nell’abitazione del sospettato, dove hanno effettuato una perquisizione che ha portato a risultati positivi.
Nella stanza sono state trovate dodici confezioni di marijuana, avvolte in carta stagnola, insieme a due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento di ulteriori dosi. In un ripostiglio nel vano sottoscala, gli agenti hanno scoperto un borsone contenente 17 confezioni di marijuana avvolte nel cellophane. Le confezioni avevano pesi diversi a seconda delle richieste provenienti dal mercato: sette confezioni da 500 grammi, una confezione da 150 grammi, quattro confezioni da 50 grammi e cinque confezioni da dieci grammi, per un peso totale di 3,9 kg.
Subito dopo gli agenti hanno proceduto con l’arresto e con la consegna del 33enne all’autorità giudiziaria, oltre che con il sequestro della droga.