SICILIA – Molti sindaci della Sicilia occidentale hanno firmato un’ordinanza disponendo la chiusura delle scuole per domani a causa dell’allerta meteo rossa diramata dalla Protezione civile regionale. Lo hanno già annunciato i sindaci di Trapani e Agrigento, mentre ancora Palermo sta valutando la decisione.
Scuole chiuse in Sicilia: l’elenco
Tra gli altri Comuni dove è stata già firmata l’ordinanza figurano Sciacca, Castelvetrano, Campobello di Mazara, Partanna, Mazara del Vallo, Marsala, Porto Empedocle, Valderice, Carini, Montallegro, Balestrate, Trappeto, Alcamo, Bivona, Canicattì, Petrosino, Partinico, Terrasini, Montelepre, Borgetto, Castellammare del Golfo.
Con l’allerta rossa la chiusura delle scuole è una scelta obbligata.
Le previsioni meteo per domani
Come già detto, la Protezione civile regionale che ha diramato un’allerta meteo valida per l’intera Regione. Se la Sicilia orientale si colora di giallo, le zone centrali saranno colpite con più intensità dai rovesci, infatti in quel caso l’allerta è arancione.
Situazione ancora meno rassicurante sul versante occidentale, per il quale è stata diramata un’allerta rossa.
Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 15 °C – 21 °C, a Trapani 13 °C – 16 °C, a Palermo 15 °C – 16 °C, a Siracusa 14 °C – 23 °C e a Messina 15 °C – 24 °C. Seguono Ragusa con 10 °C – 22 °C, Agrigento con 12 °C – 26 °C, Enna con 8 °C – 12 °C e Caltanissetta con 9 °C – 21 °C.