PALERMO – Durante la notte, gli agenti delle volanti sono stati inviati nelle vicinanze dell’uscita dell’autostrada A18 in direzione Palermo, in risposta alla segnalazione di un uomo che stava inseguendo tre persone a bordo di un furgone, dopo che avevano rubato degli oggetti dall’auto dello stesso denunciante.
Dopo un breve inseguimento, l’auto è stata bloccata nelle vicinanze dello svincolo di Motta Sant’Anastasia e i tre individui sono stati immediatamente fermati e identificati: un cittadino marocchino, un libico e un minorenne italiano.
Dalle indagini è emerso che i tre avevano appena commesso il furto di una radio, una ruota di scorta e un crick dalla vettura del denunciante.
La fuga e i provvedimenti nei confronti dei tre
Durante la fuga, hanno gettato la radio fuori dal finestrino, anche se il proprietario è riuscito comunque a recuperarla, seppur danneggiata.
Ulteriori accertamenti hanno rivelato che i tre erano fuggiti da una comunità nella provincia di Siracusa e, dopo aver rubato l’auto con cui sono stati fermati, si erano diretti a Catania.
I due adulti sono stati arrestati per il reato di furto aggravato in concorso, oltre a essere stati denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il minorenne è stato denunciato in stato di libertà per gli stessi reati e successivamente affidato al padre.
Foto di repertorio