SICILIA – In Sicilia continuano i trionfi nel gioco: come riporta l’agenzia di stampa sul tema del mondo dei giochi a pronostico e delle scommesse Agipronews, nel gioco “10eLotto” sono arrivate vincite complessive di 57.500 euro. Soltanto a Trapani c’è stato un 9 Oro da 50mila euro, a Floridia un premio di 7500 euro con un 6 Oro.
Del resto la “fortuna” non è soltanto siciliana, considerato che in tutta la penisola italiana si parla di quasi ventitré milioni di euro (ventidue e otto per l’esattezza), con un totale di circa un miliardo e mezzo di euro (uno e quattro circa) nell’arco dell’anno in corso.
Non bisogna affatto dimenticare le vincite risalenti all’inizio del mese attuale su Catania, con 27.570 euro con la seguente combinazione di numeri 14-51-88 sulla ruota di Genova, ricordando anche altri successi isolani: 11.550 euro a Santo Stefano di Camastra (località tirrenica a cavallo fra Palermo e Messina) e due vincite a Palermo, rispettivamente da diecimila e 9.750 euro.
Le vincite precedenti
Sempre come riporta l’agenzia specializzata nel settore Agipronews, erano stati vinti un complessivo di 77.500 euro. La vincita più esaustiva è avvenuta a Piraino, piccolo borgo della Sicilia tirrenica, nel quale un giocatore ha realizzato tre ambi e un terno arrivando alla somma di 22.750 euro, stessa combinazione che ha portato sempre su Piraino un’altra vincita da 18.250 euro.
Si era vinto anche su Palermo con un terno secco da 22.500 euro mentre a Letojanni (piccolo comune fra Messina e Catania), erano stati vinti 14mila euro.
L’ultimo concorso del Lotto ha distribuito 6 milioni di euro, per un totale di 384 milioni da inizio anno.
Fra l’altro anche quando non si parla di Sicilia nello specifico, la ruota di Palermo tempo fa ha portato “buona sorte” a Cosenza, con la seguente combinazione di 1-4-63 dal valore di 22.500 euro.