RAGUSA – Un grave incidente sul lavoro si è verificato questo pomeriggio in un’azienda agricola vicino al chilometro 13 lungo la Strada Provinciale 25, che da Ragusa porta a Marina di Ragusa. Un dipendente di Ragusa, che lavorava per un’azienda assunta per il lavoro, stava dipingendo il soffitto di un edificio agricolo quando è finito per terra cadendo da un’altezza non indifferente.
A causa delle sue ferite multiple, è stata chiamata un’ambulanza aerea per l’assistenza. L’uomo è stato trasportato al centro traumatologico dell’ospedale Cannizzaro di Catania.
La strada è stata chiusa per consentire un atterraggio sicuro dell’elicottero di soccorso. Sul posto erano presenti anche personale del servizio medico di emergenza e della polizia militare.
L’incidente sul lavoro mortale a Messina
Durante le scorse settimane, un terribile incidente sul lavoro si è verificato a San Fratello (Messina): ha perso la vita Lorenzo Petrolo, un operaio edile di 54 anni. L’uomo sarebbe caduto da un’impalcatura mentre lavorava al rifacimento della facciata di una villetta. Quando i soccorsi sono giunti sul posto, il lavoratore era già morto: non ci sarebbe stato nulla da fare.
Si indaga sulle cause dell’incidente poiché non è ancora chiaro se si sia trattata di una caduta accidentale o di un malore.