CATANIA – Riflettori ancora accesi sulle prossime elezioni amministrative di maggio 2023 a Catania. Il candidato sindaco Giuseppe Giuffrida declina l’invito del candidato Giuseppe Lipera, come già avvenuto in precedenza con altre coalizioni.
Elezioni amministrative a Catania, presentata la lista “Giuseppe Giuffrida sindaco” per il consiglio comunale
La candidatura di Giuseppe Giuffrida, forte del radicamento civile dei principali sostenitori che ha inserito nella lista dei candidati al Consiglio comunale, esprime la volontà di rappresentare una Catania libera, non apparentata a nessun schieramento politico, non legata a messaggi trasversali. Una lista di consiglieri e un programma elettorale che hanno come principale obiettivo, il recupero della democrazia partecipata e partecipativa, riportando al centro della sua relazione il rapporto Amministrazione-abitanti, restituendo fiducia e slancio alla città e ai cittadini.
I candidati consiglieri e il candidato sindaco Giuseppe Giuffrida rappresentano la società civile in ogni sua sfaccettatura: servitori dello Stato come ex commissari di Polizia, insegnanti, liberi professionisti, piccoli imprenditori. Una lista che non necessita di apparentamenti.
Le parole del candidato sindaco Giuffrida
“Sono sceso in campo per la città e ho ricevuto spontaneamente i supporti dei movimenti radicati nel territorio nazionale quali ‘Equa’ e ‘Azione Civile’“, ha sottolineato il candidato sindaco Giuseppe Giuffrida. A fare eco alle sue parole anche i candidati consiglieri che lo affiancano e che rappresentano la società civile in ogni sfaccettatura: “Non siamo interessati ad apparentamenti“.