Incidente sulla SS 113, bimbo di 6 anni in Terapia Intensiva: ferite anche la madre e la sorellina

Incidente sulla SS 113, bimbo di 6 anni in Terapia Intensiva: ferite anche la madre e la sorellina

FICARAZZI – Un bambino di 6 anni è finito in Terapia Intensiva, dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale a Ficarazzi (Palermo). Oltre al piccolo, si contano altri due feriti: la sorella di 2 anni e la madre di 35 anni. I tre viaggiavano su una Toyota Aigo, entrata in collisione con un’altra auto. Il sinistro è avvenuto sulla Strada Statale 113, nel tratto compreso tra Ficarazzi e Bagheria. 

Si indaga sulla dinamica dell’incidente. In base alla versione esposta dalla 35enne, sotto shock al momento delle dichiarazioni, sarebbe stato il conducente di un’auto di colore scuro a tagliarle la strada: per questo la donna sarebbe stata costretta a fare una brusca sterzata.



Il veicolo è uscito quindi fuori strada e si è scontrato con un edicola votiva in muratura dedicata alla Madonna del Ponte.

Si attende di analizzare le telecamere di videosorveglianza per risalire alle reali cause dello scontro. 

Incidente a Ficarazzi, morto il 14enne Benedetto Pensati

Un altro incidente stradale sulla Strada Statale 113, con un epilogo però più tragico, è avvenuto nel dicembre scorso. Il giovane alla guida di un motorino elettrico ha avuto la peggio nell’impatto avvenuto con un’auto. Sono state due settimane di agonia ma alla fine Benedetto Pensati è morto nell’ospedale in cui era ricoverato in gravi condizioni. rilievi di quanto accaduto sono in mano agli agenti di polizia intervenuti sul posto.

piangerlo la famiglia e tutti i cittadini di Ficarazzi. Sui social si legge un post della sorella di Benedetto: “Mi hai lasciato vita mianon ho più parole da scrivereSolo tanta sofferenza da vivere, fai buon viaggio angelo mio e proteggimi da lassù come hai sempre fattoMi mancherai!”.

Anche il primo cittadino Giovanni Gianlombardo di Ficarazzi ha scritto sulla sua pagina Facebook: “Desidero esprimere il profondo cordoglio di tutta l’amministrazione nell’apprendere dell’ingiusta perdita di Benedetto PensatiQuesta triste notizia sconvolge e addolora l’intera comunità di Ficarazziche oggi si stringe intorno alla famiglia PensatiPecoraro. Ciao piccolo Benny“, conclude.

Foto di repertorio