Catania, è nata la segreteria provinciale della Federdistat vigili del fuoco-Cisal

Catania, è nata la segreteria provinciale della Federdistat vigili del fuoco-Cisal

CATANIA – È nata la segreteria e di conseguenza sezione provinciale di Catania della Federdistat V.V.F.-C.I.S.A.L. (acronimo di Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori, Federdistat invece rappresenta la branca categoriale del sindacato riguardo i vigili del fuoco), con l’obiettivo di seguire e tutelare gli iscritti inerenti a questa professione.

La sigla sindacale ha deciso di affidarsi a dei nominativi d’esperienza settoriale pluriennale: le principali cariche provinciali sono andate a Claudio Distefano in qualità di segretario provinciale affiancato dai due vicesegretari Alessandro Indelicato e Michele D’Agata; la nomina di maggior spicco l’ha ricevuta Antonio Sasso divenendo segretario regionale aggiunto e coordinatore nazionale, con la mission di rappresentare la delegazione siciliana all’interno di questo organismo, tutto questo nell’approvazione del segretario regionale Marco Picarella e da quello generale Antonio Barone.



Così il segretario regionale aggiunto e coordinatore nazionale Sasso ha commentato l’inizio di questo nuovo percorso: “Questa nuova esperienza nella mia lunga carriera di sindacato, all’interno dello scenario sindacale etneo, si pone in una posizione dirompente, non legata ad alcun pensiero politico, ma animata dalla volontà di fare sindacato per la pura passione per le tutele dei lavoratori del settore del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. L’esperienza maturata in tanti anni di attività, vede la classe dirigente catanese porsi un solo obiettivo primario: la crescita del settore. Il Segretario Provinciale, Claudio Distefano, insieme ai suoi vice, Alessandro Indelicato e Michele D’Agata si dichiarano pronti per il compito per cui sono stati chiamati. Ringrazio calorosamente per gli auguri di buon lavoro che sono stati pervenuti da parte del segretario regionale Marco Picarella e dal segretario generale Antonio Barone”.