MESSINA – Poteva trasformarsi in tragedia un giorno di festa importante per una piccola bimba di otto mesi mentre stava per ricevere il suo primo sacramento. Il consueto rito battesimale, in una chiesa di un comune alle porte di Messina, ha creato paura e panico tra i presenti quando il parrocco, ultra 90enne, stava per versare quella che doveva essere acquasanta e che invece era del disinfettante per ambienti.
Ad accorgersi di quanto stava per accadere sarebbe stato il padrino, lo zio della piccola, che ha avvertito un bruciore ad una mano quando alcune gocce del liquido gli sarebbero cadute. Così avrebbe colpito la conchiglia battesimale, nonostante ciò però, alcune goccine sarebbero finite anche sulla bambina.
Da lì a poco sarebbe scattata la corsa in ospedale: la piccola sarebbe stata trasportata al Policlinico di Messina. Il personale medico avrebbe prestato i primi aiuti alla bambina che, fortunatamente, non ha avuto gravi conseguenze ed è stata dimessa. I genitori si sarebbero rivolti anche ai carabinieri di Villafranca per raccontare la vicenda, senza però successivamente sporgere denuncia.
Sembrerebbe che un ministrante avesse trovato la bottiglietta quasi vuota – con dentro il liquido disinfettante -, e pensando fosse acquasanta, l’avrebbe riempita.
Foto di repertorio