Via Capo Passero, 37enne “si arrende” ai carabinieri e consegna il “kit dello spacciatore”

Via Capo Passero, 37enne “si arrende” ai carabinieri e consegna il “kit dello spacciatore”

CATANIA – Arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio un 37enne residente a Catania. L’uomo è stato posto in manette nelle scorse ore dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante. L’arresto è avvenuto a seguito di un servizio antidroga nella zona di Trappeto Nord, quando i militari hanno notato l’uomo discutere con alcuni giovani sotto i portici delle palazzine di via Capo Passero. Conoscendo i precedenti giudiziari del soggetto in questione, i militari hanno circoscritto l’area per bloccare ogni possibile via di fuga.

Nonostante il 37enne abbia tentato di scappare, ha desistito quando si è reso conto che non c’era via d’uscita. Ha consegnato ai carabinieri il suo “kit dello spacciatore“, una borsa a tracolla contenente l’occorrente per esercitare l’attività di pusher. All’interno della borsa, i carabinieri hanno trovato cinque buste di plastica contenenti droga, in particolare 85 grammi di cocaina e 30 di marijuana, singolarmente confezionate in 238 dosi pronte per la vendita al dettaglio.



Oltre alla droga, i carabinieri hanno anche sequestrato la somma di 185 euro e una radio ricetrasmittente utilizzata per le comunicazioni con le vedette poste a protezione degli spacciatori. Il 37enne è stato arrestato e successivamente sottoposto ai domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La sua detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio è stata convalidata.