PALERMO – Brutale aggressione la notte scorsa a Palermo. Il protagonista del dramma è un’agente di polizia in borghese che è stato ferito in via Roma da un giovane di 27 anni. Il poliziotto si trovava in compagnia di un collega quando, dopo aver concluso il servizio di controllo nell’ambito della movida in piazza Sant’Anna, si stava avviando verso la macchina. È stata in quell’occasione che il 27enne sarebbe entrato in azione, probabilmente da ubriaco.
In base a quanto emerso, inizialmente il giovane era accompagnato da altre due persone che poi sarebbero fuggite. Dopo aver subìto il primo colpo, l’agente si sarebbe qualificato e avrebbe cercato di fermare il giovane che però tentava ancora di colpirlo.
Durante la colluttazione i due sarebbero caduti a terra e il giovane, il cui peso è stimato tra gli 85 e i 90 chili, è atterrato sulla gamba del poliziotto causandogli una frattura. Il giovane è stato poi fermato e condotto in commissariato per l’identificazione e l’arresto, mentre il poliziotto è stato portato all’ospedale Civico dal personale medico del 118, dove gli è stata diagnosticata la lesione che richiederà circa 30 giorni per la guarigione.
Dopo aver trascorso la notte ai domiciliari, il 27enne – sposato, padre di tre figli e residente nella zona di corso dei Mille – comparirà in Tribunale il giorno successivo. Durante l’udienza di convalida, il giudice per le indagini preliminari deciderà se applicare o meno una misura cautelare all’indagato, in attesa del processo.
Aggredisce l’amico che lo ospita e ferisce il figlio neonato: arrestato 36enne