CATANIA – Nella mattinata di oggi la Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti ha ospitato una conferenza stampa per presentare la gara di calcio a 5 tra Italia e Macedonia del Nord, in programma per domani, mercoledì 1 marzo, al PalaCatania, come parte delle Qualificazioni al Mondiale di Futsal 2024.
La conferenza ha visto la partecipazione di diversi rappresentanti istituzionali e del mondo dello sport, tra cui il commissario straordinario del Comune di Catania, il presidente della Divisione Calcio a 5, il vicepresidente, il consigliere, il presidente del CR Sicilia, il responsabile del calcio a 5 del Comitato siciliano e il presidente della Meta Catania. Erano presenti anche il Ct della Nazionale e alcuni calciatori.
Il commissario straordinario ha ringraziato i presenti e si è detto orgoglioso che la Nazionale torni in Sicilia dopo 12 anni e che la scelta sia caduta su Catania. Il presidente della Divisione Calcio a 5 ha sottolineato l’importanza di giocare in un territorio sempre molto ricettivo come quello siciliano. Il presidente del Comitato regionale ha anch’esso messo in risalto l’importanza della partita e ha espresso il massimo impegno nell’organizzare e veicolare il pubblico per riempire gli spalti del Palasport.
La gara si terrà al PalaCatania alle ore 20,30 e l’ingresso sarà gratuito.