Meteo Sicilia, le previsioni per domani 20 febbraio

Meteo Sicilia, le previsioni per domani 20 febbraio

SICILIA – In tutta la Sicilia, domani 20 febbraio 2023, un’area di alta pressione domina il clima, garantendo un tempo stabile e soleggiato ovunque. In particolare lungo la costa tirrenica, la giornata sarà prevalentemente poco nuvolosa, salvo la presenza di nubi sparse al mattino.

Sulla costa ionica, cieli poco o parzialmente nuvolosi inizialmente, ma con un aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio. Sulla costa meridionale, il cielo sarà per lo più sereno o poco nuvoloso, anche se con l’aumento delle nuvole serali fino a diventare nuvoloso o molto nuvoloso. Sull’Appennino, le nuvole sparse si alternano a schiarite, con una tendenza all’ispessimento della copertura dal tardo pomeriggio fino a diventare nuvoloso o molto nuvoloso.

Nelle zone interne, il cielo sarà prevalentemente poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con una maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata. I venti saranno deboli e orientati inizialmente a nord, ma in rotazione ai quadranti nord-orientali. I mari il Tirreno e il Canale saranno poco mossi, mentre il Mare di Sicilia sarà da mosso a poco mosso.

Le previsioni di 3B meteo

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 8 °C – 16 °C, a Trapani 5 °C – 17 °C, a Palermo 9 °C – 15 °C, a Siracusa 5 °C – 18 °C e a Messina 9 °C – 15 °C. Seguono Ragusa con 4 °C – 14 °C, Agrigento con 7 °C – 15 °C, Enna con 2 °C – 10 °C e Caltanissetta con 4 °C – 16 °C.

Foto di repertorio