Passeggia per Siracusa con una grande croce sulle spalle: la foto dell’anziana fa il giro dei social

Passeggia per Siracusa con una grande croce sulle spalle: la foto dell’anziana fa il giro dei social

SIRACUSA – Ha attirato l’attenzione dei passanti a Siracusa un’anziana che è stata avvistata con una croce di legno sulle spalle.

L’episodio, che certamente non è passato inosservato, è accaduto stamattina in corso Gelone: in poche ore le foto che ritraggono la donna si sono diffuse sui social, dove si legge un abbondante numero di commenti, dovuto allo stupore dei cittadini.

Un’anziana “dalla strana e innata allegria”

A incuriosire molti utenti su Facebook sono state le parole di Francesco Candelari che su Facebook ha fornito qualche dettaglio sulla donna avvistata nella mattinata, per poi aggiungere una sua interpretazione in merito al gesto di cui la vecchietta si è resa protagonista.

La conosco bene, un’anziana dalla strana e innata allegria. Passa spesso dalla farmacia, ci saluta con veloce cenno della mano, una simpatica battuta magari un pò sopra le righe e va velocemente via. Ma non ieri. Ieri sera, per la prima volta, ci ha voluto salutare tutti con una vigorosa stretta di mano, forse fin troppo stranamente vigorosa, esordendo con sinistre affermazioni che sul momento mi hanno fatto sorridere. Mentre mi stringeva con forza la mano – si legge nel post – mi dice: si faccia forza, dottore. Fatevi tutti forza e coraggio, non avete la minima idea di ciò che deve ancora succedere“.

Mi lascia la mano e sparisce altrettanto velocemente di come era venuta, masticando un pezzo di formaggio tirato fuori da una tasca. Oggi, terminato il mio turno di servizio, vedo questa foto. In un primo momento sorrido, poi pensando a cosa mi ha rivelato la sera prima un brivido freddo mi risale su per la schiena. Cosa significa quello che sembrava essere un avvertimento? Poi questa processione solitaria ha una correlazione con quelle affermazioni? Io ho imparato che a volte Dio si serve di persone ai margini della società, quindi poco attendibili, per mandare dei segni, dei moniti, segreti messaggi interpretabili solo per mezzo di una forte fede in Lui“.