Donna accoltellata a Milano da un catanese

Donna accoltellata a Milano da un catanese

CATANIA – Una donna è stata accoltellata la notte scorsa a Milano da un catanese, a cui avrebbe insistentemente chiesto del denaro per acquistare droga.

L’autore del tentato omicidio è un 81enne, nato a Catania ma da tempo residente sotto la Madonnina. La vittima, invece, è una donna di 53 anni, originaria di Brescia e con problemi di dipendenza dall’eroina.

In base a quanto emerso, la donna accoltellata sarebbe amica del figlio dell’anziano: proprio per questo la 53enne era stata ospitata dall’81enne che in alcune occasioni le aveva dato dei soldi.

L’aggressione è avvenuta quando il figlio dell’uomo, anch’egli tossicodipendente, non era presente in casa. Sembra che l’ira dell’81enne sia stata scatenata dall’insistenza della donna nel chiedere denaro e dalla violenta reazione della stessa a seguito del “no” ricevuto: l’ospite avrebbe spaccato una finestra dell’abitazione e gettato da lì delle coperte. L’anziano avrebbe quindi preso un coltello da cucina, colpendola almeno due o tre volte all’addome: sarebbe stato proprio lui a confessare rivolgendosi al 112.

Le condizioni della vittima sono gravissime.

L’uomo è stato arrestato e adesso si trova nel carcere di San Vittore.

Foto di repertorio