Anche quest’anno l’I.I.S.S. Gemmellaro premia le sue eccellenze

Anche quest’anno l’I.I.S.S. Gemmellaro premia le sue eccellenze

CATANIA – Con la cerimonia di premiazione tenutasi il 18 novembre nell’Aula Magna dell’I.I.S.S. Gemmellaro si vuole riconoscere e costruire la futura classe dirigente premiando gli alunni più meritevoli che hanno raggiunto importanti traguardi in vari ambiti.

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Concetta Valeria Aranzulla ripropone questo evento, perché è fondamentale sostenere, guidare, incoraggiare e premiare i risultati dei propri ragazzi.

Gli alunni che si sono distinti, grazie al lavoro instancabile di docenti preparati e appassionati, hanno ricevuto un attestato di riconoscimento alla presenza di una delegazione del Rotary Club Catania formata dalla Presidente avv. Giovanna Fondacaro, del Vicepresidente Dott. Francesco Milazzo e dell’Istruttore del Club Dott. Sebastiano Catalano.

La cerimonia è stata presieduta dalla Vicepreside dell’istituto prof.ssa Enza Pulvirenti che ha premiato gli alunni insieme ai docenti di lingua inglese prof.ssa Rosa Maria Pellegrino, Prof.ssa Enza Caruso per la certificazione Trinity, i docenti di lingua francese Annesophie Barletta e Carmela Pennisi per la certificazione Delf e la prof.ssa Cettina Foti per la certificazione Dele.

Nel corso della manifestazione sono state consegnate le certificazioni relative agli esami ICDL e gli attestati di merito anche agli alunni centisti dell’anno scolastico 2021/2022.

Infine la presidente del Rotary Club avv. Giovanna Fondacaro ha consegnato personalmente due tablet offerti gratuitamente a due alunni dell’istituto come supporto per approfondire meglio le loro conoscenze.

La vicepreside, prof.ssa Enza Pulvirenti, sottolinea che lo scopo di questa manifestazione è quello di incoraggiare e motivare gli studenti a migliorare le loro competenze mirando a raggiungere livelli sempre più alti, con il supporto dei docenti che con dedizione e professionalità  guidano e accompagnano i propri alunni in un percorso che darà loro le giuste credenziali per accedere al mondo del lavoro.

Le foto