RAGUSA – Sono stati identificati come gli autori di svariati furti ai danni di attività commerciali di Vittoria i soggetti, con svariati precedenti di polizia specifici, denunciati da personale del Commissariato di Vittoria.
Nello specifico, a seguito di tali fatti delittuosi personale del Commissariato ha avviato immediatamente serrate indagini, con l’ausilio di personale del locale gabinetto di Polizia Scientifica, acquisendo numerosi immagini video registrate da diversi impianti di video sorveglianza cittadini ubicati nei pressi delle zone teatro dei diversi eventi delittuosi.
Dall’analisi delle suddette immagini si ha avuto modo di appurare sin da subito le modalità messe in atto per portare a termine il disegno criminale e l’identità degli autori dei vari furti, nello specifico R.A. di 27 anni, P.A. di 20 anni e A.R. di 37 anni, tutti deferiti all’autorità giudiziaria competente per furto aggravato in concorso.
Nell’ambito della medesima attività finalizzata al contrasto di tale tipologia di reati personale dell’Ufficio ha deferito altresì in stato di libertà altri due soggetti vittoriesi, C.G. 49 anni e S.A. di 18 anni, entrambi con precedenti di polizia specifici, per il reato di ricettazione.
Nello specifico, a seguito di un controllo all’interno di un garage cittadino, in uso proprio a C.G., personale del Commissariato di Vittoria rinveniva un’autovettura provento di furto già in fase di disassemblaggio, oltre a svariato materiale vario di provenienza furtiva che è stato posto sotto sequestro unitamente al garage.
Foto di repertorio