PALERMO – Perquisizione domiciliare nell’abitazione in uso a due coniugi di 30 e 27 anni operato dai militari delle Stazioni di Palermo Piazza Marina e Isola delle Femmine, impiegati congiuntamente nel quartiere Ballarò per attività di contrasto alla criminalità predatoria e al traffico di stupefacenti.
Negli ultimi giorni i carabinieri di Palermo hanno incrementato l’attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione degli episodi di criminalità diffusa e al traffico di stupefacenti nell’area dell’Albergheria.
L’intervento è scattato grazie alla segnalazione del cane antidroga Ron del Nucleo Carabinieri Cinofili di Palermo che, nel transitare davanti all’abitazione, ha immediatamente segnalato la presenza di stupefacenti.
L’indicazione del cane si è rivelata fin da subito corretta: i militari hanno infatti rinvenuto ben 36 panetti di hashish (per un peso complessivo di 3,5 kg circa) e la somma in contanti di 6.650 euro, il tutto occultato sotto il materasso del letto matrimoniale.
I due sono stati arrestati e ristretti nel carcere Pagliarelli.
Il G.I.P. di Palermo, su richiesta della Procura della Repubblica, ha quindi convalidato l’arresto ed applicato ad entrambi la custodia cautelare in carcere in attesa del processo.
Giova precisare che gli odierni indagati, sono, allo stato, indiziati in merito ai reati contestati e che la loro posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza