CATANIA – Sono arrivati i dati definitivi sulle liste e sulle preferenze alle elezioni regionali. Ufficiali, dunque, i nomi dei nuovi deputati regionali che rappresenteranno la provincia di Catania alla prossima Assemblea regionale siciliana.
Il dato definitivo che arriva dal Servizio Elettorale dell’Assessorato alle Autonomie Locali della Regione è il seguente.
Stando a questi numeri i seggi vengono così distribuiti: due a Fratelli d’Italia, Forza Italia, Movimento 5 stelle, Pd e De Luca Sindaco di Sicilia; uno per Popolari e autonomisti, Prima l’Italia e Dc.
Per Fratelli d’Italia eletti Gaetano Galvagno e Dario Daidone ma entrerà all’Ars anche Giuseppe Zitelli in quanto Galvagno era presente nel listino del presidente Schifani e libererà così il posto per il collega di lista.
Per Forza Italia eletti l’assessore regionale uscente alle Infrastrutture, Marco Falcone e Nicola D’Agostino.
Per il Movimento 5 stelle dentro il candidato presidente Nuccio Di Paola e Jose Marano con Di Paola che dovrebbe lasciare il posto a Lidia Adorno.
Per la lista De Luca sindaco di Sicilia eletti Ludovico Balsamo e Davide Vasta.
Per il Pd dentro Anthony Barbagallo che ha già pronto il seggio al Parlamento nazionale e lascerà quindi il posto a Giovanni Burtone e Ersilia Saverino.
Per i Popolari e Autonomisti eletto Giuseppe Lombardo, presente nel listino di Schifani, e che dunque lascerà il posto a Giuseppe Castiglione.
Per Prima l’Italia fiume di voti per Luca Sammartino (deputato con più preferenze della provincia).
Per la Dc dentro Andrea Messina.