CATANIA – Nell’ambito di servizi finalizzati alla verifica dell’osservanza delle prescrizioni imposte alle persone ristrette agli arresti domiciliari, i carabinieri del Comando Provinciale di Catania, nella serata di ieri, hanno arrestato tre persone sottoposte a misura cautelare, poiché sorpresi in flagranza del reato di “evasione”.
In particolare:
- i militari della Stazione di Aci Catena hanno arrestato un 44enne pregiudicato del posto, il quale è stato sorpreso in strada mentre cercava di avviare il proprio scooter, parcheggiato a circa un chilometro dalla sua abitazione;
- il personale della Stazione di Nesima ha proceduto nei confronti di un 63enne catanese, che aveva deciso di uscire di casa dopo un litigio con la madre convivente;
- i carabinieri della Sezione Radiomobile del Comando Compagnia di Giarre hanno arrestato un pregiudicato 31enne del posto, colto nel tentativo di forzare il distributore automatico di una farmacia di via Libertà. A quest’ultimo, è stato anche contestato il reato di “tentato furto”.
I militari hanno ricondotto gli arrestati nelle rispettive abitazioni, ripristinando, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la misura cautelare precedentemente in corso.