CATANIA – Nei giorni scorsi all’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone” di San Giovanni La Punta la campanella è suonata per una classe molto molto speciale: le pensionate degli anni scolastici 2019/2020, 2020/2021.
Ritrovarsi per un saluto sentito e doveroso da parte della Dirigente Scolastica Prof.ssa Concetta Matassa a nome di tutta la comunità scolastica è stato emozionante.
“Grazie per tutto l’impegno, lo zelo e la competenza professionale. Grazie per la passione che vi ha contraddistinte anche nel periodo più difficile della pandemia. Grazie per non avere mai perso di vista l’obiettivo del nostro lavoro: il successo formativo di alunne ed alunni. A voi tutte auguriamo buon cammino!“, scrivono dall’Istituto.
Le parole della Dirigente
“La pandemia ha impedito di salutare docenti e ATA nel modo consueto, alla presenza di tutto il personale. Dopo due anni di restrizioni è stato spontaneo l’invito. Purtroppo non tutte hanno potuto presenziare, la nostra compianta Natalina Gemmellaro, qualcun’altra per impedimenti personali. Tuttavia, l’incontro non è mancato di carica emotiva e di ricordi per tutto il percorso svolto da ciascuna di loro”.
La Dirigente Scolastica, inoltre, ha espresso gratitudine per il lavoro svolto durante la loro lunga carriera e ha donato loro, a nome di tutta la comunità scolastica, due stampe artigianali di un noto artista catanese.
L’elenco dei pensionati
- Rosalba Di Bella;
- Milena Ravesi;
- Francesca Rosta;
- Agata Tropea;
- Carmela Balsamo;
- Giuseppa Crisci;
- Carmela Castagna;
- Antonia Raineri;
- Maria Scalia;
- Concetta Virzì;
- Alfonso Margarone;
- Cettina Sesto;
- Gisella Accardo;
- Giuseppa Giuffrida;
- Pasqualino Catalano;
- Alfia Tosto;
- Caterina Allegra;
- Agata Barbagallo;
- Natala Gemmellaro;
- Maria Grazia Munafò;
- Umberto Franco.