PALERMO – È morto il sacerdote Mariano Lo Coco di 88 anni, dopo una malattia; a dare la notizia è l’Arcidiocesi di Palermo.
Don Mariano Lo Coco è stato ordinato presbitero dal cardinale Ernesto Ruffini il 20 luglio 1958. È stato viceparroco della parrocchia di Maria Santissima del Lume di Porticello, parroco di San Girolamo a Ficarazzi, dell’Immacolata a Casteldaccia, dell’Addolorata di Aspra e delle Anime Sante a Bagheria e anche formatore come vice rettore del seminario arcivescovile minore.
Negli ultimi anni della sua vita ha svolto il servizio pastorale, soprattutto come confessore al santuario diocesano della Madonna della Milicia.
A piangerlo sono le persone che lo hanno conosciuto, i fedeli e il mondo religioso. Sui social si possono leggere tante parole a lui dedicate, che lo descrivono buono e sempre pronto ad aiutare tutti.
I funerali si svolgeranno sabato 30 luglio alle ore 10,30 nella chiesa della Madonna del Lume a Porticello e saranno presiedute dall’Arcivescovo, mons. Corrado Lorefice.