Catania, rimozione impianti pubblicitari in corso: cambia volto il mercato delle affissioni

Catania, rimozione impianti pubblicitari in corso: cambia volto il mercato delle affissioni

CATANIA – Il mercato delle affissioni e pubblicità su suolo pubblico cambia volto a Catania. Il Comune sta incrementando le squadre operativecoordinate dal Capo Attacchino Carmelo Giuffrida – per la copertura e la rimozione in danno degli impianti pubblicitari ricadenti su suolo pubblico che risultino non legittimati all’affissione.

L’avvenuta aggiudicazione della gara per la “Concessione di aree pubbliche per l’installazione di impianti pubblicitari, con diritto di esercitarvi attività pubblicitaria per la durata di anni sei, mediante procedura aperta“, infatti, ha consentito di individuare inequivocabilmente le ditte cui è consentito operare nel settore.

È in corso la sottoscrizione dei contratti con le ditte aggiudicatarie dei lotti di cui al Piano Generale degli Impianti e, di fatto, saranno solo poche le ditte autorizzate all’installazione in suolo pubblico per esercitare attività pubblicitaria.

pubblicità pubblicità ct rimozione catania

Tutto ciò comporta che gli utenti interessati ad attività di affissioni e pubblicità dovranno prestare attenzione alla scelta del partner cui affidarsi per non incorrere in rapporti contrattuali con aziende abusive e in sanzioni amministrative.

Tale attività rientra nella ferrea volontà dell’amministrazione di contrastare ogni forma di abusivismo e illegalità.