MESSINA – Inizierà domani mattina da Fiumedinisi alle 5 “Il cammino di Cateno”.
Il leader di Sicilia Vera e candidato alla presidenza della Regione Siciliana Cateno De Luca percorrerà a piedi oltre 340 km attraversando ben 49 comuni per arrivare il 29 luglio a Palermo.
Un’impresa che simboleggia in qualche modo lo sforzo che richiede arrivare all’obiettivo: “liberare la Sicilia dalla banda bassotti politica”.
Il percorso in 10 giorni prevede più tappe intermedie. A scandire il cammino il momento dedicato ai punti programmatici. Ogni giorno Cateno De Luca presenterà alla cittadinanza i “comandamenti” del suo programma di Governo.
Si comincia domani con il 1° punto proprio da Messina dove l’arrivo è previsto alle 11:30 circa in piazza Unione Europea.
“Camminerò tra la gente – ha spiegato Cateno De Luca- prendendomi il tempo necessario per osservare e vivere luoghi e persone. Il mio cammino sarà un percorso per riscoprire il territorio, al fianco di quei cittadini ai quali troppo spesso la politica non sa dare risposte. Io non soltanto voglio provare a trovarle quelle risposte, ma voglio che i cittadini sappiano che sto prendendo un impegno direttamente con loro. Realizzare il mio programma di governo, rivoluzionare il sistema politico e attuare finalmente il cambiamento di cui abbiamo bisogno”.