TAORMINA – Un sincero omaggio sarà rivolto a Franco Battiato che, venuto a mancare poco più di un anno fa, verrà ricordato stasera al Teatro Antico di Taormina.
Una serata di emozioni, musica e ricordi, inevitabilmente legati a colui che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica, oltre che nella “sua” Sicilia.
L’autore de “La cura” sarà omaggiato attraverso un docufilm “Franco Battiato – La voce del padrone” di Marco Spagnoli, una coproduzione RS e ITsart.
A dare il titolo al docufilm è proprio l’album musicale uscito nell’autunno del 1981: si tratta del primo LP italiano a superare un milione di copie vendute.
Nel docufilm saranno presenti le testimonianze di chi ha avuto modo di conoscere da vicino la persona che si celava dietro l’artista, a partire da Nanni Moretti, Alice, Carmen Consoli, Willem Dafoe, Eugenio Finardi, Morgan, Alberto Radius, Caterina Caselli.
Ciascuno di loro parlerà dei momenti trascorsi insieme al Maestro che, anche a distanza di un anno dalla sua scomparsa, continua a rappresentare un immenso motivo di orgoglio per tutti i siciliani.
Foto di repertorio