PALERMO – Il Giardino Inglese di Palermo invaso dai topi. È quanto emerge da alcune segnalazioni effettuate tramite social da alcuni residenti del capoluogo siciliano che denunciano lo stato di degrado dell’area verde.
“È terribile lo spettacolo che si è presentato ieri mattina alle persone che sono andate al Giardino Inglese“, dichiarano in tal senso il capogruppo della Lega-Prima l’Italia Igor Gelarda e l’avvocato Marcella La Manna.
“Alcuni dei laghetti stracolmi di topi, a decine e a centinaia, che stavano tranquillamente facendo il bagnetto, come ha ripreso anche una signora postando il video su Facebook“, proseguono.
“Un luogo frequentato da migliaia di bambini e famiglie ogni mese ridotto in queste condizioni. Non solo l’invasione dei ratti, ma anche l’abbandono del verde, le buche, la mancanza di potature e manutenzione“.
“Un abbandono che ha fatto diventare uno dei giardini più belli d’Italia una enorme tana per ratti a cielo aperto. Bisogna intervenire immediatamente con una derattizzazione energica“, concludono Gelarda e La Manna.