I film della settimana: cosa vedere al cinema?

I film della settimana: cosa vedere al cinema?

L’estate sta finendo e siamo pronti a ripartire con una nuova stagione cinematografica. Tra un aperitivo e una pizza con gli amici, perché non concedervi una pausa culturale al cinema? Vi segnaliamo le cinque uscite top di questa settimana.

BELLUSCONE, UNA STORIA SICILIANA – Il regista Franco Maresco racconta il rapporto tra Berlusconi e la Sicilia, attraverso la storia di un organizzatore di eventi palermitano, Ciccio Mira, agguerrito sostenitore del Cavaliere e nostalgico della Mafia. Con lui anche Erik e Vittorio Ricciardi, che, in cerca di successo, decidono di esibirsi insieme nelle piazze palermitane con la canzone scritta dal primo, dal titolo “Vorrei conoscere Berlusconi”.

[wpvp_embed type=youtube video_code=3syOtKCqBvY width=670 height=377]

COLPA DELLE STELLE – Il film diretto da Josh Boone e tratto dall’omonimo romanzo di John Green è la storia dell’incontro travolgente tra i giovanissimi Hazel Grace Lancaster (Shailene Woodley) e Augustus Waters (Ansel Elgort) che si conoscono a un gruppo di supporto per giovani malati di cancro. Questo amore rende i due adolescenti immuni a tutte le problematiche della malattia. La loro storia d’amore avrà la consacrazione in un viaggio speciale ad Amsterdam. Da segnalare: una colonna sonora che vi conquisterà.

[wpvp_embed type=youtube video_code=lgfByjcriww width=670 height=377]

I MERCENARI 3 – Ancora un nuovo capitolo per la squadra di mercenari. Questa volta Barney (Sylvester Stallone), Christmas (Jason Statham) e il resto della squadra si ritrovano faccia a faccia con Conrad Stonebanks (Mel Gibson), che nel frattempo è diventato un trafficante di armi e che anni prima aveva co-fondato Gli Expendables con Barney. Se Barney credeva di aver ucciso Stonebanks, la realtà è ben diversa. Una corsa al riarmo per l’ennesimo “duello”: chi avrà la meglio?

[wpvp_embed type=youtube video_code=zOaFk3iZ2iE width=670 height=377]

WALKING ON SUNSHINE – Per Maddie sta per arrivare il giorno del sì con Raf, dopo l’esperienza amorosa con Doug. Alle nozze in Puglia, Maddie invita anche la sorella Taylor, ignorando che questa ha avuto una storia..proprio con il suo futuro sposo e che ne è ancora innamorata. Come finirà? La storia inaspettata non sarà certo l’unico ostacolo.

[wpvp_embed type=youtube video_code=RXUF5Sr3TWs width=670 height=377]

I NOSTRI RAGAZZI – Una misteriosa aggressione da parte di due giovani ai danni di un mendicante, che finisce in coma. Due fratelli e le loro due famiglie – quella di un chirurgo pediatrico e quella di un avvocato – che si incontrano ogni mese in un ristorante stellato. L’antipatia reciproca tra le mogli, gli adolescenti delle rispettive famiglie -un ragazzo e una rgazza – che si frequentano spesso. Una telecamera di sicurezza che riprende “il fattaccio” e troppe coincidenze tra i figli delle due coppie e i ragazzi teppisti mandati in onda su “Chi l’ha visto”. E se gli autori del delitto fossero proprio loro?

[wpvp_embed type=youtube video_code=LW_xGu0nt9Y width=670 height=377]