Messina, paziente della Clinica Cot si lancia dal quinto piano e muore: la vittima è un Avvocato

Messina, paziente della Clinica Cot si lancia dal quinto piano e muore: la vittima è un Avvocato

MESSINA – Questa mattina un paziente, 58enne, si è lanciato dal quinto piano della clinica COT di Messina ed è morto sul colpo. L’uomo, di origini venezuelane e di professione avvocato, era residente da tempo in provincia.

Secondo le prime ricostruzioni il suo corpo si è schiantato su un terrazzino in corrispondenza del secondo piano verso le 8,30.

Sul luogo sono intervenute le Forze dell’Ordine.

Sconosciute le cause di quanto accaduto.

Il rappresentante legale dell’azienda, l’avvocato Candido Bonaventura sostiene in una nota: “Il tragico decesso di un paziente ricoverato presso la clinica Cot di Messina ha lasciato attonito e sgomento tutto il personale in servizio. Ancorché le circostanze e le modalità con cui si è verificato l’evento siano evidenti e non lascino spazio ad interpretazioni – continua l’avvocato -, la governance della Cot non intende in alcun modo esternare giudizi e fornire dettagli nel doveroso rispetto della privacy e del lavoro degli inquirenti immediatamente intervenuti“.

Tutte le componenti dell’azienda Cot spa vogliono esprimere i sensi più sinceri di umana pietas per il tragico epilogo di una vicenda umana ed il cordoglio a tutti i parenti per la dolorosa prova che hanno oggi dovuto affrontare“, conclude.

Numeri utili

Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800 168 678.

Foto di repertorio