AGRIGENTO – In data 3 marzo 2022, ad Agrigento, la Polizia di Stato è intervenuta in un asilo nido comunale “Villaggio Mosè”, sito in via Lucrezio nr. 2, a seguito di segnalazione da parte del responsabile scolastico in quanto ignoti avevano danneggiato la vetrata di una finestra posta al piano terra del plesso scolastico.
Inoltre sempre la Squadra Volanti dell’UPGSP, è intervenuta nell’Istituto comprensivo statale “Salvatore Quasimodo” sito in via Michele Amari nr. 44, a seguito di segnalazione da parte del vice preside, in quanto ignoti hanno tentato di introdursi all’interno della palestra della scuola, danneggiando la maniglia della porta antincendio e il lucchetto posto a chiusura.
Indagini sono in corso.
Sempre nella giornata di ieri, 3 marzo 2022, un cittadino di nazionalità tunisina si è introdotto nell’esercizio commerciale “Cisalfa” all’interno del centro commerciale “Città dei Templi” e occultando sotto i propri indumenti vestiario nuovo ha cercato di uscire dal locale senza aver regolarmente pagato la merce.
Gli addetti dell’esercizio accorgendosi dell’accaduto sono riusciti a bloccare l’individuo e allertare le Forze dell’Ordine.
Sul posto la Polizia di Stato, accertato quanto accaduto, ha denunciato il soggetto per i reati di furto aggravato e omessa esibizione di documento attestante la regolare presenza sul territorio nazionale, salvo ovviamente, l’accertamento da parte dell’autorità giudiziaria delle reali responsabilità.
Dopo le formalità di rito lo straniero è stato posto a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per le verifiche di competenza.
Foto di repertorio