BALESTRATE – Incendio nel corso della notte all’interno di un deposito per la vendita di prodotti plastici di Balestrate, in provincia di Palermo.
I vigili del fuoco hanno lavorato per ore per estinguere le fiamme che si erano propagate per tutta la struttura.
Il vasto incendio si è propagato all’interno del deposito per la vendita di prodotti in plastica per l’agricoltura dei fratelli Valenti. Il deposito si trova nei pressi dello svincolo autostradale di Balestrate.
L’incendio è stato domato dai vigili del fuoco di Partinico supportati da altre tre squadre provenienti da Palermo. Solo in mattinata il rogo è stato definitivamente spento.
Indagano i carabinieri della stazione di Balestrate e della compagnia di Partinico, che non escludono che si sia trattato di un rogo doloso. Dalle prime constatazioni risultano già ingenti danni all’azienda.
Il sindaco di Balestrate Vito Rizzo ha voluto inviare un messaggio di solidarietà alla famiglia Valenti. “Nella notte di oggi un incendio ha danneggiato l’azienda dei fratelli Valenti, a ridosso dello svincolo autostradale. Le forze dell’ordine stanno verificando l’origine delle cause del vasto focolaio. Da parte mia e di tutta l’amministrazione la massima vicinanza alla famiglia Valenti e a tutti i lavoratori”.
Foto di repertorio