CATANIA – Lutto nel mondo del motocross siciliano per la morte di Vincenzo Lombardo, 52 anni, motociclista e pluricampione catanese. Lo sportivo è deceduto ieri, sabato 5 febbraio, a causa di un incidente durante una sessione di allenamento.
Lombardo, nel corso degli anni ’90, è stato uno dei piloti siciliani più vincenti a livello nazionale, nonché campione del Supermarecross. Nel 2020 aveva trionfato nel campionato Motocross Epoca, in classe 250 D2.
Nel corso di questi anni ha collaborato con Pirelli e ha contribuito ai successi in motocross e nell’enduro di campioni del calibro di Cairoli, Herlings e Gajser. Sono numerosi i messaggi di cordoglio e ricordi che si stanno moltiplicando sui social.
“Un’altra grande perdita per amici e appassionati, Enzo lombardo era un pezzo di storia del motocross, e una persona impeccabile, un elevato senso del rispetto verso le altre persone. Ti ricorderò con affetto. Ciao Enzo“, scrive Vincenzo su Facebook.
“Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia Lombardo per la scomparsa dell’amico Enzo, pilota di alto livello, il Re della sabbia che negli anni scorsi ha dominato la scena del Supermarecross e del Beach Cross“, è il messaggio di Angelo.
“Una tragedia enorme. Compagno di tante gare , umile e con una educazione e cortesia indimenticabili. Vola alto amico mio“, commenta Stefano.
Fonte foto: Facebook