PALERMO – È morto oggi a Palermo a causa di un male incurabile Alessio Campione, 70 anni, esponente nazionale di +Europa e presidente del partito fondato da Emma Bonino.
A ricordarlo Fabrizio Ferrandelli che su Facebook scrive: “Grazie dell’amore per la vita e per la politica che ci hai trasmesso, per gli insegnamenti, per averci insegnato a pensare, progettare e a crederci sempre“.
“Hai donato generosamente strumenti e tempo ad una generazione politica, con la pazienza e la lungimiranza di chi sta nel campo per seminare e senza mai preoccuparti di raccogliere per te. La nostra comunità politica è scossa e turbata e ci sono vuoti che nessuno mai riuscirà a colmare“, conclude il messaggio di Ferrandelli.
Campione lascia due figli e la moglie Giovanna Fiume, per anni docente di Storia Moderna nell’Università di Palermo e autrice di studi e ricerche sull’Inquisizione e sui movimenti femminili.
“Esprimo sentito cordoglio per la perdita di un amico, di una persona perbene“, scrive in una nota Davide Faraone, presidente dei senatori di Italia Viva. “Alla moglie, Giovanna Fiume, e ai due figli giungano le mie condoglianze“.
Fonte foto Facebook Alessio Campione