SAN GREGORIO DI CATANIA– Un’altra coppia sangregorese ha raggiunto il lusinghiero traguardo dei 50 anni di matrimonio. Un traguardo che ai nostri giorni viene evidenziato e valorizzato ancora di più.
Si tratta di Angela Barbagallo, 70 anni, e Francesco Borgesi, 79 anni, che ieri hanno ricevuto, dal sindaco, Carmelo Corsaro, e dal vice sindaco, Seby Sgroi, una targa ricordo per il raggiungimento delle “nozze d’oro” e un omaggio floreale. “Sono felice di consegnare targhe e fiori ai miei cittadini soprattutto quando raggiungono questi traguardi – ha detto il primo cittadino –; un momento delicato ed emozionante che vede l’Amministrazione partecipe alla gioia dei rinnovati sposini“.
Nel lontano 19 settembre del 1971 Angela e Francesco hanno contratto matrimonio nella chiesa di Aci Sant’Antonio, paese natio di Angela per poi vivere il resto della loro vita a San Gregorio dove Francesco Borgesi è stato onesto e “mitico” meccanico d’auto. Angela si è dedicata interamente alla famiglia e alla crescita dei propri figli, Antonio di 48 anni e Agata di 39 anni.
Ai figli, Angela attribuisce un valore molto importante: “Per arrivare a questo traguardo – ha spiegato – ci vuole molta pazienza; occorre dialogare e collaborare. I figli – ha concluso – hanno un ruolo molto importante nel matrimonio, fatto di alti e bassi, perché nelle difficoltà aiutano a superare e cementificare il matrimonio”.