CATANIA – Adesso, senza pensare, per riprendere la strada, quella che porta alla semifinale. Le fatiche contro il Pisa per la Domusbet Catania non contano, anima e cuore per superare il secondo ostacolo, la Catanese Bs, soprattutto se la gara si chiama derby. Superiorità e messaggio ai naviganti: la Domusbet Catania c’è! La risposta arriva subito per mettere le cose in chiaro, per non dare ossigeno agli avversari per legittimare la forza.
Roster aggressivo di Della Negra con Del Mestre e Gabriel a proteggere i pali, poi esterni ultra offensivi con Fred e Rodrigo a supportare Zurlo. Dominio assoluto, gol e spettacolo con il vantaggio di Rodrigo, tiro secco e rete. Serve a poco la rete di Ardizzone, perché i rossazzurri macinano gli avversari. Maradona Jr ancora bravo e reattivo firma a tre dal termine il 2-1 prima del tris ancora di Rodrigo dopo un’azione sontuosa tutta al volo tra Bosco, Fred e Rodrigo. La Catanese si affaccia con una traversa e scalda Del Mestre che si guadagna la pagnotta con un grande intervento. Finale con il libero letale di Rodrigo, 4-1.
La ripresa? Un libro già scritto ma con protagonisti diversi e show del bomber Zurlo. Due grandi giocate nel giro di pochi minuti che tagliano le gambe alla Catanese Bs. Pressione totale e dominio, fino al gol di Ortolini ancora in rovesciata. Poi gestione e roster più volte ruotato per non caricare. La seconda frazione si chiude con due liberi, il secondo gol della Catanese, Bua non arriva e il piazzato di Zurlo a legittimare la sua tripletta e fame di gol.
Terzo tempo di orgoglio della Catanese che realizza due reti con tiri piazzati ma la Domusbet si mostra solo spettatrice, fisiologico calo di tensione date le distanze. Al triplice fischio solo gioia ed ennesima battaglia vinta. Semifinali di Coppa Italia centrate per il quinto anno consecutivo. Nuovamente la Sambenedettese, come la sfida sempre in Coppa Italia dello scorso anno. Domani però una nuova battaglia, ma adesso con la rabbia e la voglia di mordere e conquistare questo benedetto trofeo.