PATERNÒ – Grave lutto per il senatore siciliano di Fratelli d’Italia Ignazio La Russa per l’improvvisa scomparsa del fratello Vincenzo, 83 anni.
Nato a Paternò, in provincia di Catania, Vincenzo La Russa è stato avvocato civilista e giornalista e, seguendo le orme del padre Antonino, senatore di Msi, aveva intrapreso la carriera politica a Milano, dove si era trasferito insieme alla famiglia.
Nel capoluogo meneghino era stato prima consigliere comunale e poi consigliere provinciale. Sempre a Milano aveva frequentato la facoltà di Giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore, conseguendo la laurea con una tesi di diritto costituzionale.
Nel 1994 è stato designato dal Senato come membro dell’assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa di Strasburgo e dell’assemblea parlamentare dell’Ueo (Unione Europea Occidentale) di Parigi.
“Tutta la comunità umana e politica di Fratelli d’Italia si stringe al dolore di Ignazio e Romano La Russa per la scomparsa del loro fratello maggiore Vincenzo. A Ignazio e Romano, alla sua famiglia e ai suoi cari il nostro abbraccio e la nostra vicinanza per questa grave perdita“, ha dichiarato la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.
“Le più sentite condoglianze a Ignazio La Russa, da parte mia e dell’Assemblea regionale siciliana, per la scomparsa del fratello Vincenzo, già parlamentare di lungo corso. Sono profondamente addolorato e sono vicino al vicepresidente del Senato e alla sua famiglia”, ha dichiarato, tramie una nota, il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè.
Fonte foto: RagusaNews