Furto all’aeroporto di Catania, incastrati i due autori e denunciati: “bottino” riconsegnato alla proprietaria

Furto all’aeroporto di Catania, incastrati i due autori e denunciati: “bottino” riconsegnato alla proprietaria

CATANIA – Ennesimo furto, sventato dalla squadra della Polizia di Frontiera, in servizio all’aeroporto di Catania, la quale a seguito di minuziose indagini è riuscita a rintracciare e denunciare in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania, due passeggeri in partenza dallo scalo etneo, resisi responsabili di furto aggravato in concorso.

Il tutto è successo lo scorso 12 novembre, quando una passeggera, sottoponendosi ai controlli di sicurezza, aveva dimenticato la propria collana in argento all’interno della vaschetta utilizzata.

Una volta raggiunta la sala imbarchi si è accorta di non essere più in possesso della collana e ritornando sul posto, malgrado le ricerche effettuate, non è riuscita a rientrarne in possesso.

Dei fatti ne è stata data notizia al predetto personale di polizia che, formalizzata la denuncia del furto, si è adoperato alla ricerca dell’autore del furto, visionando le registrazioni del sistema di videosorveglianza in uso all’aerostazione. Si è riuscito così a individuare due passeggeri autori del fatto, un 48enne e un 43enne.

Effettuata una rapida ricerca in sala imbarchi, gli operatori di polizia sono riusciti, innanzi al gate d’imbarco, a rintracciare le due persone, accompagnandoli negli Uffici di polizia nei quali, spontaneamente, hanno consegnato la refurtiva, adducendo banali giustificazioni.

Il bene recuperato, di concerto con il pm di turno, è stato restituito all’avente diritto, ancora presente in aerostazione, mentre gli autori del furto sono stati denunciati in concorso fra loro.

Immagine di repertorio