Vittoria, giornalista minacciato di morte su Facebook: interviene la Polizia

Vittoria, giornalista minacciato di morte su Facebook: interviene la Polizia

VITTORIA – Facebook fatale per alcune persone del Ragusano (in particolare Vittoria e Comiso) che avevano minacciato un cronista locale attraverso le pagine del famoso social network.

La Mobile ha eseguito decine di perquisizioni dopo una foto postata che ritraeva un ragazzo – parente di alcune persone arrestate dalla polizia – con un fucile in mano e che minacciava di morte il giornalista “reo” di aver svolto il proprio lavoro raccontando recenti fatti di cronaca nera e giudiziaria.

Si tratta di Paolo Borrometi, professionista già sotto scorta dopo aver ricevuto pesanti intimidazioni, che attualmente lavora per il giornale online LaSpia.it

Così la polizia ha effettuato diverse perquisizioni e il pluripregiudicato LM.I. di 25 anni e il fratello LM.V. di 28 anni sono stati denunciati per detenzione illegale di armi.

Nel garage della loro abitazione è stata rivenuta anche un’ogiva che sarà inviata alla Polizia Scientifica per le analisi balistiche del caso. Al termine della perquisizione sono state rivenute quasi 100 cartucce idonee per diverse tipologie di pistole e fucili.

Diverse delle persone denunciate erano già sottoposte a misure di prevenzione imposte dal questore di Ragusa con le prescrizioni di cambiare condotta e non delinquere ulteriormente. A loro carico probabilmente sarà proposto un aggravamento della misura, mentre a carico di chi non aveva ancora pregiudizi penali, saranno proposte nuove misure.