NOTO – Domenica scorsa 6 autoradio dei carabinieri della compagnia di Noto, insieme alla polizia locale di Canicattini Bagni, hanno effettuato decine di posti di controllo lungo le strade statali e provinciali che collegano Buccheri (Siracusa) al capoluogo aretuseo.
Il servizio di controllo straordinario del territorio ha coinvolto tutte le stazioni carabinieri della zona montana e il Nucleo Operativo e Radiomobile e si è reso necessario per porre un freno alle condotte a dir poco azzardate di automobilisti e centauri lungo le strade montane.
La polizia locale di Canicattini Bagni ha utilizzato l’autovelox in dotazione sanzionando 20 veicoli e alcuni motocicli per eccesso di velocità, i carabinieri hanno controllato alcune decine di centauri in più punti della strada statale 124 “Maremonti”, sanzionando complessivamente 25 motociclisti per guida pericolosa, sorpasso con striscia continua, mancanza di copertura assicurativa e altre violazioni al codice della strada.
Nel corso dei controlli è stato utilizzato anche l’etilometro in uso ai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Noto per accertare tassi alcolemici superiori al consentito.
Analoghi servizi, in collaborazione con le polizie locali della zona montana iblea, saranno svolti nei prossimi fine settimana.