I carabinieri intensificano i controlli, sanzioni a esercizi commerciali e perquisizioni personali

I carabinieri intensificano i controlli, sanzioni a esercizi commerciali e perquisizioni personali

SIRACUSA – I carabinieri della Compagnia di Augusta, nell’ambito delle attività per la prevenzione dei reati in genere e per la verifica del rispetto delle misure di contenimento della pandemia, hanno intensificato i controlli di persone e veicoli.

L’Arma dei carabinieri, oltre a vigilare le zone più sensibili per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha controllato le arterie che conducono ai luoghi di intrattenimento più frequentati. Durante i servizi sono stati controllati diversi esercizi commerciali, 346 persone e 183 veicoli.

Sono state inoltre effettuate perquisizioni personali, veicolari e domiciliari contestando violazioni al Codice della Strada per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, per guida con il contestuale utilizzo del telefono cellulare, senza la revisione periodica del mezzo o privo di assicurazione RCA o per essersi posto alla guida di veicolo sotto l’effetto dell’alcool.

Un soggetto, per quest’ultima violazione, è stato segnalato alla Prefettura di Siracusa, poiché dopo l’alcoltest, è risultato con un tasso alcolemico di 0,70 g/litro, ben oltre il limite consentito.

Gli importi dovuti per le violazioni contestate ammontano complessivamente a circa 4 mila euro, sono stati sottratti complessivamente 35 punti dalle patenti di guida e ritirati 3 documenti di circolazione.
Infine, I carabinieri di Ferla, hanno segnalato alla Prefettura aretusea un giovane che è stato trovato in possesso di circa 4 grammi di marijuana e di uno spinello della medesima sostanza stupefacente.