PARTINICO – È stata disposta l’autopsia sul corpo di Francesco Lauriano, l’anziano di 88 anni trovato senza vita nella serata di ieri in una pozza di sangue all’interno di un garage di via Marconi a Partinico, in provincia di Palermo.
L’esame autoptico si rivelerà utile per chiarire le circostanza della morte dell’uomo. Secondo una prima ricostruzione, il cadavere sarebbe stato notato da alcuni passanti che si sarebbero accorti dei piedi della vittima che fuoriuscivano dal garage.
All’altezza della gola gli inquirenti avrebbero accertato la presenza di una ferita da arma da taglio.
Secondo la principale pista battuta dai carabinieri che si stanno occupando delle indagini, l’88enne potrebbe essere stato sgozzato da un presunto aggressore, la cui identità rimane attualmente ignota.
In base a una prima ipotesi, l’uomo potrebbe essere stato sorpreso alle spalle dopo essere sceso dalla sua Fiat Punto grigia che si trovava proprio accanto al corpo insanguinato. Lauriano, pensionato benestante, era molto conosciuto in città e per anni aveva lavorato come tassista nel posto.
L’88enne viveva ormai da anni con una compagna, sua coetanea. I militari starebbero ascoltando anche le testimonianze di parenti e conoscenti al fine di poter raccogliere ulteriori elementi utili.
Sono due gli episodi avvenuti in passato che hanno suscitato l’attenzione dei carabinieri. Oltre un decennio fa Lauriano venne aggredito in casa da un commando che portò via diverse migliaia di euro, mentre 15 anni fa circa fu al centro di un contenzioso per la proprietà di un appezzamento di terreno.
Immagine di repertorio