Catania – Evento singolare quello registrato quest’oggi nel reparto di ostetricia e Ginecologia all’ospedale San Marco di Catania, infatti una donna è stata protagonista di un parto plurigemellare.
La giovane donna è una mamma 36enne che ha partorito 4 gemelli, tre maschietti e una femminuccia. I nascituri Andrea, Alfio, Salvatore e Diletta Rita sono tutti in buona salute.
Il loro peso si aggira tra i 900 e 1.100 gr e si trovano nella Terapia Intensiva Neonatale, diretta dal Prof. Raffaele Falsaperla, come del resto accade in casi in cui vi sia la presenza di parti plurigemellari.
Il parto è avvenuto attraverso taglio cesareo alla 30° settimana, grazie all’intervento eseguito dalla squadra diretta dal Dr. Lomeo (direttore dell’unità) con la partecipazione attiva del Dr. Saia Carmelo, della Dr.ssa Rosano Tiziana e del Dr. Recupero Santo e con il supporto anestesiologico del Dr. Stanislao Bentivegna e della Dr.ssa Giusy Platania; presente all’intervento l’ostetrica Giusy Zignale.
Un ruolo di rilievo ha avuto anche la squadra neonatologica composta dalla Dr.ssa Carla Cimino, la Dr.ssa Laura Mauceri, la Dr.ssa Federica Puglisi, la Dr.ssa Bruna Scalia e Giulia Lombardo.
La mamma dei quattro neonati sta bene e rimarrà ricoverata ancora per qualche giorno.