CATANIA – Sono ore concitate quelle che si susseguono nella città dell’elefante, infatti, Catania è stata l’area maggiormente colpita dal pesante nubifragio verificatosi nella giornata di ieri 26 ottobre.
Molte le voci delle autorità politiche ed istituzionali vicine alla comunità catanese, tra queste spicca anche il Capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, che con un tweet ha così sottolineato: “Completare gli interventi in corso e prepararci al previsto peggioramento: siamo qui per supportare la risposta di Protezione Civile sul territorio. Fondamentale per ridurre il rischio informazione corretta ai cittadini”.
Proprio in queste ore è in corso un “summit” a Catania in Prefettura, dove a partecipare vi è il Capo della Protezione Civile insieme alle autorità territoriali e le strutture operative riunite nel centro coordinamento soccorsi per stabilire tutte le procedure volte alla gestione dell’emergenza.
Nella giornata di domani è atteso un ulteriore peggioramento, infatti, da quanto si apprende dalle ultime previsioni metereologiche è previsto un vento fortissimo con un’intensità di oltre 100 chilometri orari.
Foto di Repertorio