PALERMO – La Fiera Campionaria 2015 è anche solidarietà. I volontari dell’associazione Anirbas hanno allestito un vero e proprio salone di bellezza all’aperto tra i viali della Fiera Campionaria, a fianco del padiglione 20 per la precisione, e tutte le sere, dalle 18 alle 24, alcuni volontari dell’associazione, parrucchieri di professione, mettono a disposizione il loro tempo e il loro lavoro per tutti i visitatori della Fiera che gratuitamente possono sistemare la piega ai loro capelli.
Viene chiesto soltanto un libero contributo da devolvere ai senzatetto della città. I volontari di Anirbas infatti organizzano ronde notturne e puntualmente, ogni settimana, distribuiscono cibo e vestiario ai clochard e alle famiglie disagiate che hanno bisogno di aiuto per andare avanti.
Un’iniziativa originale, quella di Anirbas, di mettere a disposizione dei cittadini, che a loro volta aiutano i bisognosi, le competenze e le capacità dei suoi volontari: Daniele Miranda e gli allievi della sua scuola di parrucchieria.




