TRAPANI – Allo stadio “Provinciale” il match tra il Trapani e la Pro Vercelli termina con io risulato di 2 a 1 per i siciliani.
Inizio vivace di partita con le due squadre che spingono già dai primissimi minuti di gioco. Al 3′ gli ospiti si rendono pericolosi con un tiro dalla lunga distanza di Scaglia che impegna seriamente Gomis. Ma due minuti dopo il Trapani segna la rete del vantaggio: assist di Nadarevic e gol di Curiale che batte Russo con una precisa conclusione. La reazione della Pro Vercelli non si fa attendere. Prima Di Roberto, all’11, impensierisce Gomis con un tiro da fuori area che si spegne di poco a lato, poi, al 16′, è il turno di Musacci ma Gomis non si fa sorprendere. Ancora con un tiro dalla distanza la Pro Vercelli va vicina alla rete del pari, al 27′, ma la splendida conclusione di Castiglia non trova fortuna. Al 37′ è bravissimo Gomis su un colpo di testa di Scaglia a respingere la palla in corner ed a vanificare quindi un’ altra ghiotta occasione degli ospiti. La Pro Vercelli va vicina al gol del pareggio in chiusura di tempo, al 44′, quando un tiro-cross di Scaglia per poco non inganna Gomis. La prima frazione si chiude sul punteggio di 1 a 0 per il Trapani.
La ripresa si apre con un Trapani scatenato e che trova al 49′ la rete del raddoppio con Caldara: sugli sviluppi di un corner il giovane difensore granata anticipa la difesa avversaria e sigla la sua seconda rete stagionale. La Pro Vercelli, demoralizzata dalla rete del Trapani, fatica a trovare la reazione ed attacca con poca lucidità non impensierendo l’attenta difesa siciliana. Al 70′ peró gli ospiti trovano la rete del 2 a 1 sfruttando un errore di Gomis: su un tiro non particolarmente insidioso di Sprocati, il portiere granata respinge goffamente sui piedi di Beretta che facilmente insacca la sfera in rete. Due minuti dopo il Trapani va vicino alla rete che avrebbe chiuso la partita ma, dopo un’ ottima giocata, Citro non riesce a battere Russo ed il suo diagonale si spegne di poco a lato. Al 78′ la Pro Vercelli sfiora il pareggio con Sprocati ma è bravo questa volta Gomis riesce a respingere il tiro. La partita termina sul punteggio di 2 a 1 per il Trapani con gli ospiti che non riescono a raggiungere il gol del pari nel finale. Ottima prestazione del Trapani che chiude nel migliore dei modi il campionato regalando ai propri tifosi una vittoria e piazzandosi all’undicesimo posto in classifica.