PALERMO – Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha ricevuto oggi, a Villa Niscemi, una delegazione della National Italian American Foundation (NIAF), guidata dal vice presidente, Gabriel Battista. All’incontro erano presenti, tra gli altri, anche il consigliere comunale, Juan Catalano, e l’esperta del sindaco per le Relazioni internazionali, Donatella Gariffo.
La NIAF, fondazione con sede legale a Washington, è la principale rappresentante degli oltre 20 milioni di cittadini italo-americani che vivono negli Stati Uniti. Le sue due più importanti finalità sono far sì che gli italo-americani continuino a mantenere sempre vivo e presente il ricchissimo patrimonio dei propri valori e tradizioni culturali e quella di assicurarsi che l’intera comunità non dimentichi mai il grande contributo che gli italiani hanno apportato alla storia e al progresso degli Stati Uniti. A tal fine, la fondazione collabora attivamente con il Congresso degli Stati Uniti e con la Casa Bianca su tutte le maggiori questioni che riguardano i cittadini italo-americani.
“Ringrazio la National Italian American Foundation e il suo vice presidente – ha affermato il sindaco Orlando – per l’attenzione mostrata verso la nostra città. Auspico che l’incontro di oggi possa essere presto foriero di proficue e durature collaborazioni che vedano questa importante realtà sempre più presente a Palermo“.