Catania, l’auto del consigliere nello stallo per i disabili

Catania, l’auto del consigliere nello stallo per i disabili

CATANIA – L’auto di un consigliere comunale parcheggiata nello spazio, delimitato dalle strisce gialle, riservato ai disabili con tanto di segnaletica a supporto in bella mostra.

La segnalazione arriva dal collega Angelo Maresci che sulla sua pagina Facebook – oscurando la targa – ha pubblicato la foto che ritrae l’autovettura senza alcun pass per i disabili ma con le carpette con il logo del Comune di Catania in bella vista.

E – secondo alcuni rumors – non sarebbe la prima volta che accade. Dalle nostre verifiche è emerso che l’auto, parcheggiata nei pressi di palazzo degli Elefanti, sia di proprietà del consigliere Nuccio Lombardo, capogruppo di Articolo 4 e quindi organico alla maggioranza che sostiene il sindaco.



Parcheggiare in uno spazio riservato ai disabili è un chiaro senso di scarsa sensibilità. L’aggravante risiede nel fatto che a compiere un gesto del genere sia un uomo che rappresenta i cittadini all’interno dell’istituzione comunale.

Perché, a questo punto, ci chiediamo che senso abbiano varie iniziative promosse dall’amministrazione sostenuta da Lombardo come le strisce rosa o il lungomare liberato se prima non si riesce ad ottenere il parcheggio per i disabili “liberato”?

Senza volontà di mettere alla gogna nessuno auspichiamo che si sia trattato di un semplice errore e che per il futuro il consigliere potrà raggiungere il Palazzo con la bicicletta per dare il buon esempio. La bella stagione è già arrivata d’altronde.